Invito alla visione: Imago Romae

A volte un'immagine può dire più di mille parole. E a volte una parola può dire più di mille immagini. Prendi allora immagini e parole, mettile insieme e potrai davvero comunicare.

Sì, comunicare, dal latino "cum" (con) e "munire" (legare, costruire). Lega assieme immagini e parole, usale come mattoncini per le costruzioni. Comunica.

Qui partiamo dalle parole e cerchiamo di aggiungere quel che le parole non possono dire con l'immagine, che non è mai semplice ornamento estetico, ma parte essenziale di ogni post. Ma c'è anche chi, come Imago Romae, fa il percorso opposto, parte dall'immagine e completa il discorso con la parola.

Parole e immagini, immagini e parole: percorsi diversi, quasi opposti, ma legati insieme. Vasi comunicanti, li potremmo chiamare.

Little Prince(ss)

Bookmark and Share

1 commento:

  1. ciao a tutti, grazie dell'attenzione. sono onorato.
    devo dire che per me questo blog è stata una rivelazione fulminea.
    Uno dei migliori blog che ho mai letto, quanto a contenuti, e importante specialmente in un momento in cui c'è un progetto di legge strisciante presentato dalla Carlucci in cui, dietro l'esigenza di sapere chi scrive in rete, può nascondersi la volontà di schedare tutti coloro che non esprimono idee allineate.
    Un conto è controllare una rete clandestina di pedofili, di razzisti o di mafiosi, un conto schedare gruppi di persone che dibattono sull'omosessualità, la giustizia o la società.

    RispondiElimina

Il grande colibrì