Il sorriso di Ruslana

"Non c'era nessun motivo per cui si sarebbe dovuta uccidere".
Chi è morta? Ruslana Korshunova... Top Model che ha prestato il suo volto e corpo per le maggiori case di moda du monde. E' morta gettandosi dal suo appartamento di New York. Aveva 21 anni. Ed è morta, suicida.
C'è incredulità fra chi la conosceva. Non poteva, era felice, era sul tetto del mondo, uno dei più bei momenti della sua vita. Si, ok, ma è morta. Si è gettata dalla finestra della sua casa. Incredulità, perchè sorrideva sempre. Come si può pensare che una ragazza che ha tutto, che è felice, che è milionaria, che ha il mondo ai suoi piedi si possa togliere la vita? Si, ok, ma è morta. Forse, occorrerebbe chiedersi se fra tutto quello che aveva e che poteva avere in termini di oggetti c'era la sua felicità. Forse, era troppo abituata a lanciare sorrisi stampati che nella sua vera vita venivano confusi con felicità. Chissà. Ora è morta. Gli articoli dei giornali faranno a gara per alludere ipotesi e raccontare dichiarazioni. Specie quelle degli Amici, che di sicuro l'avranno conosciuta bene. I pareri degli esperti, quelle ragazze che hanno tutto etc etc... Chissà se qualcuno si chiederà com'era il vero sorriso di Ruslana. Se l'avrà mai fatto vedere. Chissà. Ora è morta, fra l'incredulità perchè non era pensabile. Non dava segnali. Era felice.
Se basta avere tutto questo per essere felici.... se attraverso i soldi si raggiunge la felicità... o se attraverso uno spazio di riflessione nei desideri degli altri la si ottiene questa benedetta felicità.... chissà.... chissà come lei si vedeva allo specchio... non solo attraverso la bellezza che gli altri le volevano vedere addosso, perchè certo, Top Model. Emblema dell'essere donna. Doveva essere solo bella. Da qui scaturiva la sua felicità. Per cui, con tutto il mondo ai suoi piedi, come poteva, come ha potuto passarle per quella sua testa il pensiero stesso di togliersi la vita? No, è impensabile.
Ma è morta.
Chissà com'era il suo vero sorriso. Le foto di moda non ce lo daranno mai. E di sicuro, sarà un altro spreco. L'ennesimo spreco. Con così tante foto. Il sorriso di Ruslana si è perso. Fra l'incredulità.

Milesmood

1 commento:

  1. il suo ragazzo ha lasciato detto: "era una brava ragazza"...che parole toccanti...neanche la nonnina che l'ha vista due volte in vita sua poteva essere così profonda...bè cmq con un ragazzo che lascia questi commenti forse mi sarei suicidato anche io...per quanto riguarda la notizia l'ho appresa da studio aperto...che ha detto: "una ragazza che aveva tutto, che era ricca, bella, famosa...e non ci si spiega il perché di un tale gesto..." ah che bei valori autentici che circolano nell'aria....hanno così fretta di circolare nell'aria che spesso si dimenticano di uscire dalla porta principale e si lanciano direttamente dal balcone...

    RispondiElimina

Il grande colibrì