"Chiedo scusa per l'osservazione poco elegante": indovinate chi l'ha detto...!

A tutti capita di dire cazzate. A qualcuno capita più raramente ("errare humanum est..."), ad altri molto più raramente ("... perseverare autem diabolicum"). A qualcuno capita anche nelle conferenze stampa.

Barack Obama, per esempio nella sua prima conferenza stampa ha cercato di fare una battuta spiritic... ehm... di spirito sulle presunte sedute spiritiche di Nancy Reagan, la vedova di Ronald. "Mi consulterò con tutti gli ex presidenti viventi per prepararmi alla Casa Bianca... Non voglio dare l'impressione di un momento alla Nancy Reagan, con sedute spiritiche".

Qualcuno ha giustamente storto il naso e notato che non si trattava proprio di una carineria nei confronti di Nancy, anzi. E Obama che ha fatto? Ha dato degli imbecilli a tutti? No, ha preso il telefono e ha chiamato Nancy per scusarsi, per poi riconoscere pubblicamente che si era trattato di una "osservazione poco elegante e offensiva" [Corriere].

Obama sarà pure abbronzato, ma il sole, a quanto pare, non gli ha dato troppo alla testa...

Little Prince(ss)

Leggi anche:
* "Abbronzatissimo": ecco la nuova canzone di Berlusconi e Apicella dedicata a Obama!
* Barack Obama: omofobo o gay friendly? Forti contraddizioni, immense speranze
* Incredibile....

10 commenti:

  1. Io le avrei dato della baldracca biancognola, sarebbe stato più simpatico!
    Gli americani...
    Blogger

    RispondiElimina
  2. La classe è classe e semmai te la scordi, dopo c'è l'educazione. Che non tutti hanno.

    RispondiElimina
  3. non mi pare che invece si sia scusato con la palin quando le ha dato del maiale con il rossetto...ma ha detto che era un modo di dire per nulla offensivo....Obama non ha perso neanche un secondo dietro a questa stupida polemica..possibile che non avete niente di più interessante da scrivere

    RispondiElimina
  4. @ Stefano Treglia:
    Peccato che il famoso "maiale con il rossetto" fosse riferito a McCain e che si tratta di un modo di dire americano. Se dico, riferendomi a Berlusconi, "il lupo perde il pelo ma non il vizio", chi conosce i modi di dire italiani difficilmente potrà affermare che ho accusato Berlusconi di essere un lupo mannaro o di mangiare i bambini, no?

    RispondiElimina
  5. il punto è proprio questo Obama voleva dire una cosa ed è stato male (o maliziosamente interpretato), questa era una battuta che non è piaciuta neanche a me, ma una battuta..e solo in Italia si può aprire una discussione di 3 giorni su una battuta

    RispondiElimina
  6. @ Stefano Treglia:
    Solo in Italia? A dire il vero ne ha parlato tutto il mondo. E ne continua a parlare tutto il mondo. Segnalo il titolo "Gaffissimo" di Libération di oggi...
    Il problema non è aver fatto una battuta, ma aver fatto una battuta che ridicolizza il colore della pelle di Obama (razzismo?) e non aver chiesto scusa, ma anzi aver dato dell'imbecille a mezzo mondo.

    RispondiElimina
  7. Sono una elettrice di destra, voto Forza Italia da sempre nutro simatia per Berlusconi. Devo ammettere che però questa volta ha sbagliato, non tanto per la battuta un po' stupidina, ma per non aver ammesso la gaffe. Di solito ha pi stile.

    RispondiElimina
  8. A Natale sarò a Parigi: mi vergognerò di dire che sono italiano.

    RispondiElimina
  9. ah beh franco
    io non mi vergogno...
    manca solo questa!

    Comunque non mi sembra avesse detto una frase poi così sconveniente

    RispondiElimina
  10. @ Daniela:
    Certo, fare le corna era tutto un altro stile...

    @ Franco:
    Ma dai, tanto i parigini (ma non il resto dei francesi) guardano dall'alto in basso tutto il resto del mondo. Figurarsi poi gli italiani, con quel loro senso di rivalità/invidia verso i cugini d'oltralpe...

    @ Prefe:
    Qual è il soggetto della frase?

    RispondiElimina

Il grande colibrì