Incredibile....

Che qualcuno li fermi!
Le elezioni americane sono state solo martedì, non diecimila giorni fa. Martedì, due giorni fa. Oggi è giovedì, se non vado errando. Obama, dall'alto della sua recente vittoria, non si è ancora insediato del tutto. Sta li, a guardarsi attorno, a scegliersi i collaboratori. Non ha ancora fatto il suo primo intervento pubblico coi giornalisti da Presidente. Eppure... Due giorni, e già il nostro governo (che pena sarebbe scriverlo col la maiuscola...) si può vantare di due gaffes da record. Due giorni, due gaffes: media di una al giorno...
L'inizio delle danze l'ha dato Gasparri: Al Qaeda sarà contenta.
Poi oggi, il nostro caro Berlusconi se ne esce con una delle sue. Ci si scommeteva che da li non si usciva: almeno una battuta l'avrebbe fatta, di sicuro. Ma non così presto: ha sbaragliato i tempi, ha superato se stesso. Inoltre, punti in più, o in meno dipende dal punto di vista, vengono dati per il setting della battuta: in Russia, da Medvedev. Insomma un successo. Perchè alla fine, per Silvio Nazionale, l'importante è che Obama sia in questo modo: giovane, bello e abbronzato.

La notizia ha già fatto, come è giusto che sia, il giro del mondo. Sul sito dell'Herald Tribune è l'articolo più letto e inviato tramite mail.
Che qualcuno ci salvi!

Milesmood

6 commenti:

  1. Sputtanati in tutto il mondo.
    Ma noi, esigua minoranza democratica in questo paese a maggioranza di coglioni, perchè? Cosa abbiamo fatto di male per meritarci ciò? Perchè, perchè, perchè?

    RispondiElimina
  2. Non credo valga nemmeno più la pena commentare le "sparate" del nostro (sigh!) Presidente del Consiglio...
    Come giustamente ha detto "il Russo": sputtanati in tutto il mondo.
    Del resto non è una novità... (ri-sigh!)

    Per questo e per altri motivi, ultimamente mi sono tornate in mente le parole di Franco Cordero quando paragonava Berlusconi a un caimano (ben prima del film di Moretti): " Gli sta a pennello l'aggettivo tedesco "folgerichtig", nel senso subrazionale: ha dei riflessi costanti (finto sorriso, autocompianto, barzelletta, morso, digestione); non tollera le vie mediate; sceglie d'istinto la più corta, come il caimano quando punta la preda".

    RispondiElimina
  3. bella domanda. pià sciocchi o più razzisti?

    RispondiElimina
  4. secondo me non è razzismo, è pura idiozia e ignoranza.

    la cosa grave è che c'è sempre qualche pirla che giustifica le offese di silvio. sono offese, o stronzate...scegliete voi il termine più adatto.

    RispondiElimina
  5. stavo per scrivere "magari il nytimes, e i più grossi media americani non riporteranno la notizia, per troppa stupida inutilità." una speranza di ridurre un po' la figuraccia al paese, insomma.
    e invece....

    http://thecaucus.blogs.nytimes.com/2008/11/06/berlusconi-under-fire-for-obama-joke/?scp=1&sq=berlusconi&st=cse
    con un chiarissimo "Italian Prime Minister Silvio Berlusconi did it again."

    RispondiElimina
  6. Scusa "BYB", ma a me viene veramente da piangere a leggere l'articolo che hai segnalato: "Mr. Veltroni — who has been called the Obama of Italy".
    Se all'estero cominciano pure a credere che Veltroni sia paragonabile a Obama... il nostro paese non può che continuare a fare figure di merda... Una dopo l'altra, una dopo l'altra...

    RispondiElimina

Il grande colibrì