La morte ti fa... ecologica: ecco le nuove bare rispettose dell'ambiente

Eros e Thanatos. Le pulsioni più importanti dell'essere umano. Pulsioni che, però, sarebbe bene che fossero rispettose del pianeta.

Abbiamo già visto come fare sesso rispettando l'ambiente. Ora cercheremo di capire come... ehm... toccate ferro... come essere sepolti senza danneggiare la natura. No, non fate quella faccia: se non ne parlavamo oggi, quando?

La novità è offerta da "Le Choix Funéraire", la seconda più grande impresa di pompe funebri dell'intera Francia, che, proprio in occasione della Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti, presenta la nuova "collezione" di bare eco-compatibili: la cassa è fatta per l'80% di legno di quercia proveniente da foreste a gestione ecologicamente e socialmente compatibile, l'imbottitura è in materie naturali e d'origine rinnovabile, le rifiniture non usano solventi e anche le impugnature sono in legno e non in metallo, il tutto a favore della biodegradabilità.

Rispetto alle bare normali, questi modelli eco-compatibili permettono di ridurre di quasi la metà l'inquinamento atmosferico prodotto, del 30% l'inquinamento idrico e di quasi il 20% il consumo di risorse ed energia.

Costano sì il 5% in più, ma, come dice Libération - Rennes, "possiamo fare questo gesto a favore dell'ambiente solo una volta...".

Little Prince(ss)

Leggi anche:
Fate l'amore, non l'inquinamento: il manuale eco-sessuale di Greenpeace

Nessun commento:

Posta un commento

Il grande colibrì