Antony e il diverso - Antony è diverso - Noi siamo diversi


MI SONO INNAMORAT* DI UN RAGAZZO MORTO

Ti trovo con lacrime rosse negli occhi
Ti chiedo come ti chiami
Non mi dai risposta
Prima dovrei chiamare un dottore
Ho paura che tu possa essere morto
Invece mi stendo accanto a te
E ti tengo la mano

Mi sono innamorat* di te
Ora sei mio, solo mio
Perché per tutta la vita sono stat* così triste
Ma in quell'istante hai esaudito i miei sogni

Ora dirò a tutti gli amici
Mi sono innamorat* di un ragazzo morto
Ora dirò alla mia famiglia
Mi sarebbe piaciuto farvelo conoscere

Ora mando lettere in Australia
Ora getto bottiglie in mare
Sussurro il segreto alla terra
Nessuno ti porterà via da me

Mi sono innamorat* di un ragazzo morto
Oh, un ragazzo così bello
Mi sono innamorat* di un ragazzo morto
Oh, un ragazzo così bello

Oh, un ragazzo così bello
Mi chiedo
Sei un ragazzo o una ragazza
Sei un ragazzo o una ragazza
Sei un ragazzo o una ragazza

Sei un ragazzo
Sei una ragazza
Sei un ragazzo
Sei una ragazza
Sei un ragazzo




MANCIATA D'AMORE

Ero stes* nel mio letto l'altra notte
E fissavo un soffitto pieno di stelle
Quando all'improvviso ho capito
Che devo solo farti sapere come mi sento

Viviamo insieme in un fotogramma di tempo
Guardo nei tuoi occhi
E i mari si aprono davanti a me
Ti dico che ti amo
E ti amerò per sempre
E so che tu non puoi dirmelo
So che non puoi

Così non mi resta che raccogliere
Gli indizi, i piccoli segni della tua devozione
Così non mi resta che raccogliere
Gli indizi, i piccoli segni della tua devozione

E sento i tuoi pugni
E so che non è amore
E sento la frusta
E so che non è amore
E sento i tuoi occhi ardenti fori ardenti
Che trapassano il mio cuore
Non è amore
Non è amore

Accolgo e colleziono sul mio corpo
I ricordi della tua devozione
Accolgo e colleziono sul mio corpo
I ricordi della tua devozione

E sento i tuoi pugni
E so che non è amore
E sento la frusta
E so che non è amore
E sento i tuoi occhi ardenti fori ardenti
Che trapassano il mio cuore
Non è amore, ooh hoo
Non è amore

Dammi un amore un po' più serio
Dammi un amore più completo
Sii pieno d'amore

Pugni, pugni, pugni pieni di amore*...

* intraducibile gioco di parole per assonanza tra il titolo fistful of love [manciata d'amore] e fists full of love [pugni pieni d'amore]

Vedi anche:

*
Antony And The Johnsons

2 commenti:

  1. Questo sì che è un bel regalo domenicale...

    RispondiElimina
  2. bellissimo specialmente il secondo video...
    grazie a te ho fatto un regalo a due mie amiche che aspettano dei bimbi...
    un bacione grande grande,Noir Pink...
    essere tua amica è davvero una gran bella cosa...

    RispondiElimina

Il grande colibrì