Raffaella Carrà compie oggi 65 anni. Sessantacinque anni che hanno fatto la storia della televisione e soprattutto del costume italiani.
Raffa. Sobriamente scandalosa, con le sue storie d'amore, le sue convivenze, il suo ombelico di fuori, i suoi "Tuca tuca" e "Com'è bello far l'amore da Trieste in giù" (celeberrimo ritornello di "Tanti auguri"). Sempre elegante ma mai distaccata, sempre composta anche in occasione delle sue tante e splendide gaffe.
Una diva della tv, della musica e del cinema, ma una diva a portata di mano. Viva, pulsante, ricca di una generosità e di un calore umani che oltrepassano con naturalezza lo schermo luminoso. Raffa vive in mezzo a noi, non se ne sta in una torre d'avorio. Le sue lacrime, sempre abbondanti, lo dimostrano. Solo chi è in cattiva fede non vede quanto siano vere.
Icona insostituibile per milioni di gay, travestiti e drag queen, odiata da schiere d femministe: ma Raffaella che donna è? Certo, non ha mai manifestato vicinanza ideologica al femminismo "duro e puro". No, non è mai stata un'indottrinatrice. Però è stata, per lungo tempo, l'unica grande conduttrice d'Europa, un esempio a portata davvero di tutti e tutte di donna indipendente, forte, determinata (doti, a quanto ci raccontano in giro, tipicamente maschili), ma sempre estremamente femminile. Una donna che ha saputo mostrare come la cravatta - e non solo quella - non sia una prerogativa solo degli uomini.
E allora, con tutto il cuore, tanti auguri Raffa!
Little Prince(ss)
Mi associo ovviamente agli auguri della grande icona della televisione italiana che è stata e sarà sempre inimitabile. Grazie Raffa, grazie di esistere!
RispondiEliminaCiao sono il mago delle fiabe di Reset, grazie della visita e del commento.
RispondiEliminaDi Mina, leggi al link quanto pubblicato. per il suo compleanno.
Complimenti per il tuo NoirPink, ti verrò a trovare. Ora sei nei preferiti!
Buonissima Navigazione!
Ciao dal mago delle fiabe...In rif.to al tuo commento sui Video...Li sto vedendo tutti e due in questo istante.Strano che non livedi!
RispondiEliminaCmq, anche se non sono cose sconosciute, però è Lei...Mina! Quando puoi guardali.Ciao!
SI vede che il tuo blog ce l'ha su con me... Mi dice che i video non sono più disponibili!
RispondiElimina