Destini e destinazioni: poesia e musica a Genova. Con Unterberger, Para Dos e Stead

"Destini e Destinazioni - Viaggio poetico-musicale senza tempo". Un titolo intrigante per uno spettacolo concettuale di grande interesse, che si terrà lunedì 28 luglio alle ore 16.00 nel prestigioso Teatro della Gioventù di Genova (via Cesarea 16): Cristina Unterberger leggerà alcune sue poesie con l'accompagnamento musicale dei Para Dos e di Stead.

Cristina Unterberger è una poetessa genovese, traduttrice ed amante dei viaggi, che da anni ragiona poeticamente sui temi delle origini, dell'amore, della memoria e della magia delle parole, anche grazie allo studio dell'ebraico e della cabala. Ha pubblicato tre libri di poesia: "Quattro Poesie" (con De Filippis Editore), "Incontri" (per i tipi di Lietocolle) e "Devarim" (Book Editore). Realizza anche il blog "L'albero delle parole" e il sito "My life tree".

Dei Para Dos (Luca Nistler e Federico Agosta), la "rock band sui generis" che si occupa di musica sperimentale, abbiamo già parlato. La loro presenza non è altro che una riconferma della loro originalità sempre più apprezzata.


Last, but not least, Stead (nella foto), songwriter siculo-milanese che con il gruppo rock che aveva fondato, i Mud Hair Jongleur, ha realizzato oltre trecento concerti, tra cui l'apertura degli show di alcuni importantissimi artisti, quali i Deep Purple e Johnny Lang; tornato da non molto in Italia dopo un proficuo periodo negli States, oggi offre un sound profondamente influenzato dalla canzone cantautoriale newyorkese.

1 commento:

  1. ragazzi grazie...le fondamenta dello spettacolo tremano con un'introduzione così bella....

    RispondiElimina

Il grande colibrì