Cologno Rock 2008. Se sei rock, sei a Cologno!

Due serate di ottima musica rock cantautoriale, con tanti brani originali e qualche cover. E, in più, l'ingresso è libero e gratuito!

Sabato 27 e domenica 28 settembre si terrà la sesta edizione di Cologno Rock, la rassegna dei gruppi musicali giovanili di Cologno Monzese. I concerti si terranno, dalle 21.00 in poi, presso il Cineteatro di via Volta (con la metropolitana fino alla fermata Cologno Centro e prendere via Carlo Alberto dalla Chiesa: la prima strada che si incrocia è via Volta).


La rassegna sarà aperta sabato 27 con il gruppo "punk rock" Killer Sound (già tre cd registrati in studio all'attivo), quattro ragazzi uniti dalla "voglia di distruzione, di far rumore e di essere denunciati dalle autorità".

Seguiranno i Dayma ("alternative rock"), per tornare al "punk rock" con i Promet.

A chiudere, la "gothic band" Carrioncrowsband, che raccoglie alcuni elementi degli Splinters e che si è esibita anche all'Alcatraz di Milano.


Domenica 28
settembre, invece, la serata sarà aperta dai Para Dos, che fanno... Beh, ne abbiamo già parlato. La loro musica è stata definita "rock blues cantautoriale", "folk acustico", "musica sperimentale", "rock sui generis". E questo è uno dei para-dos-si: una musica così ricca si può definire solamente con una semplice parola: musica. Musica che rompe gli schemi, che si pone al di fuori degli schemi per essere semplicemente musica.

Seguiranno i Pure Pleasure, con il loro puro e granitico rock, e i Biancoduca. Ed infine i Catlong, band di grande successo con il suo hard'n'heavy definito "fantasy rock".


Insomma: impensabile non andarci!

3 commenti:

  1. Ciao, sono il chitarrista dei Catlong... ci conosciamo per caso?

    RispondiElimina
  2. Be, cmq piacere. Se ti interessa dal nostro sito (www.catlong.net) puoi scaricare il nostro ultimo lavoro in studio.

    Ciao!

    RispondiElimina

Il grande colibrì