Trova le differenze tra la vignetta di Biani su Brunetta e quella di Vincino su Alitalia!

Giochino facile facile: trova le differenze tra la vignetta (A) di Biani su Brunetta (Emme, inserto de "l'Unità") e la vignetta (B) di Vincino sui piloti Alitalia (il Foglio).

(A)

(B)

Reazioni alla vignetta (A):

Michele Brambilla (giornalista del Giornale): "[Le vignette] saranno pure satira, ma a volte ricordano tanto gli appelli alla rivolta e la solidarietà con 'i compagni che sbagliano' degli anni Settanta. Anche chi firmò i manifesti contro Calabresi non sparava: ma ci furono persone ('i migliori', scrive Sofri) che quei manifesti li presero alla lettera e andarono a sparare nella schiena a Calabresi. Ecco, forse andrebbe ricordato tutto questo".

Maurizio Gasparri (presidente dei senatori Pdl): "Non si può non rilevare la pericolosa ambiguità della vignetta contro il ministro Brunetta pubblicata oggi nell’inserto satirico allegato all'Unità. [....] Tutti dobbiamo accettare anche la più graffiante presa in giro, ma una pistola puntata, pur se in una vignetta, non è un bel gioco".

Vittorio Pezzuto (portavoce di Brunetta): "Questa non è satira e ci auguriamo che sull'Unità di martedì si possano leggere non solo le scuse ma una chiara e completa dissociazione del contenuto di quella vignetta da parte del direttore Concita De Gregorio".

Reazioni alla vignetta (B):

...

...

"Dato non pervenuto, riprovare più tardi".

Nessun commento:

Posta un commento

Il grande colibrì