Topolino "l'(italo)-americano" da 60 anni in edicola. E sul web ecco le più belle storie gratis

Chi è il sessantenne più amato da grandi e piccini d'Italia? No, non affannatevi a cercarlo in tv: stiamo parlando di carta stampata! Eh sì, sono ben sessant'anni che "Topolino" esce nelle edicole italiane!

Sessant'anni ricchi di storie divertenti e di alcuni veri e propri capolavori dell'arte del fumetto (già nel primo anno viene pubblicato l'insuperabile "L'inferno di Topolino", con i disegni di Angelo Bioletto e i versi di Guido Martina).

Sessant'anni di "glocalismo" incredibile. Perché se topi e paperi della Banda Disney sono il simbolo più onnipresente della globalizzazione made in Usa, è altrettanto vero che Topolinia e Paperopoli sono diventate ormai così simili alle nostre città (anche grazie al fatto che una quota incredibile dei fumetti Disney sono prodotti da sceneggiatori e disegnatori italiani) da sembrare delle enormi Little Italy.

Sessant'anni sono tanti, ma li possiamo ora ripercorrere grazie alla pubblicazione delle più belle storie sul sito di "Topolino" (Disney.it). Si possono leggere (del tutto gratuitamente) tantissimi fumetti di tanti, tanti anni fa. E se credete che su queste storie il tempo abbia depositato la sua polvere, scoprirete che basterà una risata a spazzarla via...

Little Prince(ss)

Leggi anche:
* L'Italia come Topolinia: il commissario Basettoni parla di paura e democrazia
* Art attack: un post-it contro il Topolino nazista. Ma chi fermerà la schiavizzazione dei Barootys?
* Topolino condannato a morte: è un soldato di Satana. Mentre Farfur...

Nessun commento:

Posta un commento

Il grande colibrì