Vorrei solo vedere i suoi sonni, se riesce a dormire... se fossi nella camera da letto di B.

Lui sul letto, addormentato. Io su una sedia, poco distante. In silenzio. Fisserei il suo corpo, ogni suo movimento, ogni sussulto, ogni spostamento, provando a indovinarlo nelle ombre della notte - o forse dorme con la luce accesa? Chiuderei gli occhi un momento, anche se tutto fosse spento, per concentrare la mia mente sui suoni, i rumori, il ritmo dei respiri, degli sbuffi, delle ronfate.

Poi, in punta di piedi mi avvicinerei, allungherei una mano davanti al suo naso, per far scorrere il suo alito caldo sulle mie dita, sul palmo della mano, sul profilo del pollice. E me ne andrei così, dopo aver solo sfiorato il suo fiato, dopo aver solo osservato il suo corpo con attenzione, pazienza, curiosità. Dopo aver compreso il senso che ha di sé. Dopo aver sceverato le ombre del suo abbrutimento dalle ombre della notte.

Vorrei solo capire se riesce a dormire e come riesce a dormire, se si sveglia nel cuore della notte, se digrigna i denti, se i muscoli del volto si rilassano, se compare su quel viso un sorriso naturale, se urla e piange e suda e si dimena come cercando di fuggire da se stesso. Vorrei solo capire come sono i suoi sonni - i sogni restando imperscrutabili. E non me ne fregherebbe nulla delle sue compagne da letto, se fossi nella camera di Silvio Berlusconi.

Little Prince(ss)

Leggi anche:
* La corruzione come sistema: Silvio il bifolco e l'abisso nascosto del cattivo governo
* Più bella che intelligente: quando la satira su Silvio Berlusconi parla come Silvio Berlusconi
* Il mondo urla che il Re Puttaniere è nudo: ma perché fino a ieri fingevano che fosse vestito?

Nessun commento:

Posta un commento

Il grande colibrì