Agli impieghi nelle cariche pubbliche si accede mediante concorso esterno in associazione mafiosa, salvo i casi stabiliti dalla legge.
Nuovo art. 97, c. 3 Cost.
Leggi anche:
* E tu, sei fuori dal sistema? Ricostruire la verità sulla storia d'Italia, ricostruire le nostre vite
* Vignette: 23 maggio 1992-2010, i 18 anni della strage di Capaci
* All'ombra di Barbara e del Vaticano: il moralismo cela i tentacoli di Silvio la piovra?
E c'è chi ha esultato per i soli sette anni.
RispondiEliminaCiao ti comunichiamo di averti conferito il premio Camel Web Trophy.
RispondiEliminaSaremo lieti se vorrai accettarlo e nel caso ti preghiamo di seguire il regolamento che trovi qui:
http://maanche.wordpress.com/2010/06/14/camel-web-trophy/
Speriamo di averti fatto una cosa gradita.
Redazione Camel web trophy
ma dai, non ti sembra di esagerare? questo PDL è così corrotto?
RispondiEliminabè secondo me non solo loro, e lo dico da elettore di sinistra. ho paura che siano tutti collusi, anche nei partiti che un tempo avevano come bandiera la giustizia e la libertà. e lo dico perchè conosco personalmente uomini che sono nell'entourage di famosi politici di sinistra: sprezzo degli altri, nessun rispetto dei diritti altrui, arroganza cinismo e tanti vizi. e poi appoggi FORTI, molto molto FORTI.
e per fortuna non conosco gente di destra o pochi. per esempio quel consigliere provinciale PDL beccato con coca e trans... in fondo solo un bischero accecato dal successo???
ma possibile non ce ne sia uno, dico uno onesto? beppe grillo? di pietro? mah, poi li guardi da vicino e non convincono... bah!
@ iperio:
RispondiEliminaChe siano solo loro o non solo loro, non credo che possa cambiare il giudizio di condanna politica, storica e morale nei confronti del PdL.
Inoltre, le inchieste di mafia colpiscono tutti i partiti, ma le vicende più eclatanti sono tutte riconducibili proprio a PdL, UdC e UdEUR: che esistano settori interi dell'elettorato di questi partiti legati alla mafia è abbastanza evidente.