"Metti incinta mia moglie": paga il vicino per fargli un figlio... ma ecco invece la sorpresa!

Chissà gli amici come invidiavano Demetrius Soupolos per quella moglie tanto incantevole da aver vinto un concorso di bellezza. Chissà quante volte Demetrius deve essersi sentito orgoglioso di farsi vedere con Traute per le strade di Stoccarda, nel sud della Germania.

Poi, però, si avvicinano i 30 anni e si inizia a volere qualche cosa di più: un figlio. Beh, perché no? Provare a fare un figlio con Traute è senza dubbio un piacere, bella com'è. E tuttavia, prova oggi e prova domani, quando non ottieni dei risultati la cosa inizia a diventare frustrante. Mi spiace, caro mio, ma sei sterile.

Si può rinunciare ad avere un figlio? Qualcuno ci riesce, qualcun altro no. Demetrius per un figlio è disposto a fare tutto, persino a chiedere alla moglie di provare a farlo con il vicino di casa, Frank Maus, 34 anni. E poco importa se lei proprio non ne ha voglia: alla fine, insisti oggi e insisti domani, accetterà.

E così Demetrius chiama Frank e gli dice: "Vai a letto con mia moglie e mettimela incinta. Io sono disposto a pagarti". Sarà pure un lavoro strano andare a casa del vicino tre sere a settimana per cercare di ingravidargli la moglie, ma in tempi di crisi si può rifiutare? E poi, anche se Frank giura il contrario alla propria moglie, ci son lavori ben peggiori di far l'amore con la bella Traute...

Insomma, inizia una strana routine: settimana dopo settimana, Demetrius vede il vicino arrivare a casa per fare il proprio lavoro con la moglie. E mentre i due sono impegnati a faticare, Demetrius si consola pensando al figlio che verrà... Un figlio vale bene un sacrificio, no?

Il pensiero del figlio all'inizio funziona, ma poi Demetrius inizia a fare qualche calcolo: sono passati già 6 mesi, 72 incontri e - cosa da non sottovalutare - 2500 euro, finiti nelle tasche di Frank. E Traute non è ancora incinta. Insomma, c'è poco da essere soddisfatti...

"Frank, son sei mesi che... ehm... lavori con mia moglie e di un bambino neppure l'ombra... Non ti sembra strano?"

"Non so che dirti, Demetrius..."

"Non è che hai qualche problemino? Vorrei farti vedere da un andrologo..."

"Ma che dici, Demetrius? Siamo vicini di casa da anni, conosci bene me e la mia famiglia... Insomma, i miei due bimbi non li abbiamo certo trovati sotto un cavolo!"

Però è Demetrius quello che paga e Frank sa fare bene i suoi conti: meglio una visita medica che la rescissione del contratto, no?

Beh, non sempre: il medico scopre che Frank è sterile e, di conseguenza, Frank scopre che la moglie ha trovato i figli sotto il cavolo del giardino di un altro uomo... Mater semper certa est, pater numquam, dicevano gli antichi... Povero Frank! E, come se non bastasse, Demetrius gli fa causa per riavere indietro i soldi spesi per le sue prestazioni. Al giudice l'ardua sentenza... [Yahoo!]


Leggi anche:
* Alla luce del sole di Rogliano: l'amore umiliato dal moralismo della Grande Provincia Italia
* "O Ratan, Ratan! Perché sei tu Ratan?": quando Giulietta e Romeo si innamorano in India
* La mamma è sempre la mamma. Anche quando raddoppia

3 commenti:

  1. degna di boccaccio...
    forse a quei tempi avrebbero pensato per prima cosa che ad essere sterile fosse LEI...
    o tempora o mores!

    2 maggio 2009 11.28

    RispondiElimina
  2. fantastico! quasi quasi ci tiro fuori un racconto.

    2 maggio 2009 16.16

    RispondiElimina

Il grande colibrì