Se un pompiere ti incendia l'anima... Chi potrà spegnere il mito erotico del vigile del fuoco?

"Non è solo l'uniforme a rendere affascinante il pompiere. E' lui l'eroe dei nostri giorni, il principe azzurro di oggi che salva donne e bambini dalle fiamme". Anche Teresa, 48 anni, subisce il fascino del pompiere e ha molto chiaro il perché proprio quella del vigile del fuoco sia stata prescelta come professione più sexy da una giuria femminile [Repubblica]. Coraggiosi, forti, belli, muscolosi, maschi, incoronati angeli del bene dopo l'11 settembre: chi può davvero rivaleggiare con i pompieri?

Le più fortunate e più invidiate hanno avuto l'occasione di frequentare uno di questi "principi azzurri di oggi" e di esserne, a volte, più che soddisfatte: "Ho conosciuto questo pompiere ed è stato bellissimo, l'uomo ideale. Se poi ci aggiungi la divisa e il fatto che fa un lavoro bellissimo..." racconta Nicoletta. Certo, non tutti i vigili del fuoco sono sexy come quelli che appaiono in posa sui calendari, non tutti sono eroici come quelli dei film... "Sono stata a letto con un pompiere e, a dire il vero, non è stato diverso da qualsiasi altro uomo" ricorda Pamela.

Insomma, lunga vita ai pompieri, ma mai seguire a occhi chiusi un sogno erotico, come ha scoperto a sue spese Patrizia: "Ho sposato un pompiere pensando che fosse un eroe, e pazienza se a letto era un po' rozzo. Ero persino contenta che le ragazze, e anche qualche uomo, se lo mangiassero con gli occhi quando aveva la divisa. Poi ho scoperto che passava di avventura in avventura. Pensava solo ed esclusivamente al sesso e lo faceva con tutte le ragazze del quartiere. Alla fine abbiamo divorziato".

Un vigile del fuoco sciupafemmine e rozzo, un po' bastardo e cattivo, che purtroppo ha spezzato il cuore di Patrizia, ma che avrebbe fatto la felicità di Alberto, che racconta così il suo più grande sogno erotico: "Adoro i pompieri, maschi decisi e machi, abituati a prendere decisioni ed autoritari. Mi piacerebbe essere lo schiavo sessuale di uno di loro e soddisfarlo per farlo rilassare dalle tensioni del suo lavoro".

Come dimostra Alberto, anche molti uomini gay e bisessuali sbavano dietro ai vigili del fuoco. Ma se le donne sottolineano soprattutto il lato eroico del mestiere di pompiere, gli uomini sembrano concentrarsi più sull'aspetto macho, sui muscoli e sulla divisa, che soddisfa numerosi feticismi legati all'abbigliamento ("Mi eccitano molto i maschi in stivali di gomma") e suscita qualche curiosità un po' birichina ("Ma sotto la divisa portano gli slip? Magari non hanno niente...").

E così i pompieri hanno partita facile non solo con gli altri sogni erotici in divisa, come i poliziotti, ma anche con quei professionisti che riescono a unire ammirazione, rispetto e autorevolezza in un mix esplosivo di fascino, come dottori e professori. E stracciano gli uomini dai mestieri meno sexy, come gli ausiliari del traffico. O come i banchieri e gli avvocati (e pensare che c'è chi accusa le donne di correre dietro i portafogli gonfi...). O i politici. Ma il sondaggio è inglese: in Italia il magico sorriso di Silvio avrebbe senza dubbio risollevato la media della categoria...

Little Prince(ss)

Leggi anche:
* L'amore è più bello sulle ruote: il sesso in automobile e gli incontri gay dei camionisti
* A.A.A. dio del sesso cerca erezione: gli spagnoli lamentano scarsa durezza, i tedeschi festeggiano
* Sexe? Nein, danke! Tedeschi bocciati: i migliori amatori del mondo sono spagnoli e brasiliani

3 commenti:

  1. Ma allora perché nei Village People non c'era il pompiere!??! ;-)

    RispondiElimina
  2. Perché il pompiere lo volevano fare tutti, e quindi hanno deciso più democraticamente per spartirsi i ruoli...

    RispondiElimina
  3. Certo che se si considera il fatto che salvano e proteggono che vivono tutti insieme nella caserma che molti sono atletici "almeno gli americani e i canadesi visti nei calendari) gli elementi per le fantasie ci sono tutte.

    RispondiElimina

Il grande colibrì