Come dire cretinate e fare successo. Corso base online tenuto dal prof. Aritmico

Assicurati che la videocamera sia accesa. Controlla bene l'inquadratura. Siediti davanti alla videocamera. Assicurati che il cervello sia spento. Ora sei quasi pronto per iniziare a parlare.
Ma prima concentrati, perché non sarà facile come potrebbe sembrare ad uno sguardo superficiale. Concentrati, perché devi mantenere il tono da opinion leader televisivo fino alla fine. Concentrati, perché non ti puoi permettere di scoppiare a ridere di te stesso durante la registrazione. Concentrati, perché i tuoi neuroni, nonostante anni di feroce repressione, potrebbero risvegliarsi all'improvviso e dare un colpo di coda. Concentrati.
Sei concentrato? Bene, allora inizia a parlare. Di cosa? Non è questo il problema. Parla della prima cosa che ti passa per la testa: il carrierismo delle donne in carriera, il problema dell'asilo politico in Italia, le radici cristiane dell'Europa moderna, pro e contro della chirurgia estetica mammellare, la produzione vinicola della Cappadocia... Se sei cresciuto a pane, Nutella e "Lucignolo" (ma va bene anche "Porta a porta", non ti preoccupare), la scelta dell'argomento per il tuo monologo non ti richiederà alcuna fatica. Perché ormai avrai imparato che ognuno di noi può dire le prime cavolate che gli frullano nel cranio. Sì, è questa l'essenza della democrazia, almeno secondo gli insegnamenti di mamma Rai e papà Silvio: proclamare al mondo intero la prima cavolata che ti frulla nel cranio. A patto, ovviamente, di aver preventivamente verificato che sia una cavolata D.O.C., da encefalogramma piatto come se ci fosse passato sopra un ferro da stiro.
Ma basta teoria. Passiamo all'osservazione di un caso di studio. Guarda e impara.



Aritmico è un drago nell'uso di YouTube (strumento di comunicazione, in sè, straordinario). Ha capito che la cretineria è diventata merce preziosa (anche se non rara) nel mercato mediatico. E Aritmico la sa piazzare bene la sua mercanzia. Notate la perfezione con cui afferma: "Trovate la soluzione, perché qua non se ne può più". Il tono è quello con cui, nelle pubblicità, la finta massaia afferma: "Ero disperata: avevo provato tanti detergenti per piatti, prima di X, ma tutti lasciavano aloni di calcare". Geniale.
Un altro drago è Menco84, i cui video sono collegati al monologo di Aritmico, e lo dimostra con lo "scherzo a una zingara" (http://www.youtube.com/watch?v=xaTPT6KE-h0&feature=related): il video è abbastanza cretino, e questo è senza dubbio il suo pregio principale (e unico). Ora, sei su un balcone e vuoi fare uno scherzo a una persona che passa per strada. Anche un bambino di età prescolare ti suggerirebbe il secchio d'acqua. Cosa che Menco (che di anni ne ha presumibilmente ventiquattro) ovviamente fa. Ma d'altra parte Silvio lo aveva detto: il pubblico tv - e quindi l'intero popolo italiano che conta - ha il livello cerebrale (e morale) di un bambino. Altra colossale cavolata: ci sono un sacco di bambini che sono dotati di un minimo di intelligenza e sensibilità.
Tornando allo "scherzo", qualcuno potrebbe indignarsi per la sua carica aggressiva e irrispettosa. E probabilmente avrebbe ragione. Ma il senso più profondo di quel video sta nella sua banalità.
È banale come il discorso sugli zingari, sul bombardamento dei gommoni degli immigrati, sui muraglioni coi cecchini sopra (idea nuovissima, ma già così banale...) di Aritmico. Banale come la caccia alle trans, illustrata in un'edizione delle 20 del TG1 come un nuovo e strambo sport. Banale come i roghi ai campi rom, come li racconta "Studio Aperto" e tutti gli altri pseudo-tg.
E allora perchè indignarci? Solo perché il nostro vicino di casa ha già l'accendino acceso?

Little Prince(ss)

10 commenti:

  1. Revisionista antigay e pro-pedofilo? Entrambe le cose?
    Un pò difficle crederlo. Che il libro che denunci fosse di destra lo so, e allora? Non è vero che ci fossero molti omossessuali nel partito nazista? Forse lo stesso Hitler (che ritengo un seguace di Crowley e forse essere un ebreo della setta 'frankista')?
    E allora? Ho dato una spiegazione concreta sul perchè ha prevalso Hitler e la sua linea guerrafondaia. (Era amico di banche e industrie; era guerrafondaio quanto i suoi amici prussiani dell'esercito; altro che volontà assassina di uno piscopatico...)
    Ogni libro contiene errori; ma bisogna vedere se fornisce dati e notizie utili. E mi pare che il libro 'revisionista' lo fa.

    Alessandro

    PS: Se lasciate un msg sul mio blog, è buona creanza firmarlo, oltre a solo piagnucolarne la pubblicazione.

    RispondiElimina
  2. Se esiste cosa più ridicola dei revisionisti, sono quei personaggi che si proclamano anti-hitleriani, ma poi, per giustificare il proprio antisemitismo e la propria omofobia, utilizzano come prove proprio i libri revisionisti...
    Ora, una precisazione per chi non conoscesse le stupidaggini revisioniste.

    Cosa significa "setta frankista"? Jacob Frank è un personaggio religioso ebraico che si proclamò la reincarnazione di re Davide e creò una nuova religione, che comprendeva una sorta di "mixaggio" tra l'Ebraismo e il Cristianesimo, oltre a elementi presi dalle tradizioni religiose orientali. Gli "ebrei frankisti" sono accusati, in ambienti cattolici ultra-tradizionalisti, di essersi convertiti al cristianesimo per ottenere il dominio della Chiesa (c'è chi accusa anche Giovanni Paolo II di essere stato un ebreo frankista). Un sito descrive così i frankisti: "questo mondo oscuro e segreto di marrani, misticoidi, modernisti e deviati che ci ha portato il cavallo di Troia nella Chiesa di Dio". Insomma, avete capito il tono...
    Ora, perché affermare che Hitler era un ebreo frankista? Semplice. Hitler (cristiano, più o meno...) uccide gli ebrei. Se io fossi antisemita, avrei difficoltà a condannare Hitler e a mettermi dalla parte degli ebrei. E allora cosa faccio? Semplice, mi invento che Hitler faceva finta di essere cristiano, ma, in realtà, era ebreo! Tutte le ideologie più cieche hanno bisogno di ribaltare la realtà, altrimenti crollerebbero come castelli di carte al primo alito di vento.

    Aleister Crowley è stato uno dei più importanti occultisti della storia. E' noto anche per le sue pratiche sessuali disinibite, che comprendevano apertamente omosessualità e bisessualità. Vi rinvio alla voce di Wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Aleister_Crowley

    P.S.: nel tuo blog è possibile firmare il commento attraverso l'indirizzo del proprio blog, cosa che ho prontamente fatto, come dimostra il fatto che hai risposto, guarda caso, proprio in questo blog...
    P.S.2: ti ho solo chiesto di pubblicare il commento, visto che sul tuo blog, a differenza che su questo, esiste la moderazione dei commenti...

    RispondiElimina
  3. Ah, tanto per rimanere nel tema di questo post, ma anche dei commenti. L'accendino è sempre acceso. Anche a sinistra.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente scioccanti i video, soprattutto il secondo..
    Viviamo sempre più in un clima di intolleranza che non lascia respiro a qualsiasi diversità etnica, morale o sessuale..
    Adesso che la destra ha preso il sopravvento ovunque (oggi alle elezioni quaggiu maggioranza assoluta) viviamo sempre più in un paese indecente...

    RispondiElimina
  5. Questi video vanno segnalati come FLAG: questo perchè incita alla violenza, l'altro (scherzo alla zingara) per bullismo. Le diciture sono già su You tube, basta selezionarle. Ripuliamo la rete da questa spazzatura!!!!

    Ant21

    RispondiElimina
  6. Non posso che invitare chiunque legga questo post a segnalare i due video come flag (v. pulsante sotto il video, a destra, nella pagina di YouTube), come proposto da Ant21, che ringrazio.

    RispondiElimina
  7. Grande Ant21, sono d'accordo con te!! Ciaoo. Simpit

    RispondiElimina
  8. WOWOWOWOWOW

    Non pensavo di essere così famoso ! :D

    E' bello, talvolta, essere preso, anche, come cattivo esempio perchè dal cattivo esempio si impara sempre qualcosa :)

    Ma bando alle introduzioni: veniamo a noi...

    Non ti nascondo che, anche io, riguardandolo dopo tempo non posso far altro che pensare "potevo anche trovare un esempio meno stupido per affrontare il discorso 'immigrazione inutile'".

    Reitero: non sono un razzista.

    Conosco, frequento e vivo personaggi di ogni angolo di questo globo con estrema apertura mentale.

    Il tuo stile di scrittura mi piace ma non focalizza un problema che esiste dalla notte dei tempi: quella dell'immigrazione malavitosa della quale, gli zingari, ne sono abili sostenitori.

    Se reputi razzista ( o forse per te è una questione personale ) l'esasperazione di un tuo concittadino che vede, ogni giorno, migliaia di italiani perdere la loro libertà e tranquillità perchè per le vie delle loro città non si trovano altro che ladri, stupratori ed aggressori di qualsiasi misura...beh...non so cosa dirti...

    Rimango perplesso.

    Eppure ostenti cultura.

    Dovresti conoscere bene il funzionamento della Svizzera, della Germania e di quasi tutte le nazioni del nord Europa in tema di immigrazione clandestina; quindi: perchè in Italia non può accadere ?

    Potrei scrivere ancora per ore ed ore e, non so di dove tu sia, ma ti inviterei volentieri a prendere un caffè per farti capire quanta poca banalità scorra nelle mie vene e si respiri intorno alla mia vita.

    Magari, più in la, quando riuscirò a ritornare un blogger, ti dedicherò un video sulla questione...

    Ma si dai: salvo questa pagina web e appena potrò tornerò su youtube per essere, nuovamente, oggetto di critica :)

    Saluti,

    Bruno "Aritmico" Pinna

    RispondiElimina
  9. @ Bruno "Aritmico" Pinna:
    Mi spiace rispondere solo ora, ma volevo dedicare un nuovo post alla questione. Non ce l'ho fatta: troppo banale e inconsistente il tuo pensiero. E poi, se le tue doti da televenditore rendono interessante il tuo modo di esprimerti in video, con lo scritto rendi poco. E per fortuna tua non ostento cultura come tu scrivi...

    Perché non tocca a me fare la maestrina ed insegnarti le regole della lingua italiana o il significato di espressioni come "immigrazione clandestina", che difficilmente si adatta ad una popolazione per la metà dotata di cittadinanza italiana e per l'altra metà immigrata regolarmente. E questo è solo un esempio del fatto che ignori completamente l'argomento a proposito del quale blateri su YouTube.

    Per questo posso capire l'esasperazione (ma da dove nasce davvero questa esasperazione?), non l'arroganza megalomane di chi, senza saper nulla, manda comunicazioni urbi et orbi dicendo di tutto, fino ad invocare la morte di migliaia di persone (cannoni, cecchini, eccetera).

    p.s.: "E' bello, talvolta, essere preso, anche, come cattivo esempio perchè dal cattivo esempio si impara sempre qualcosa". E' invece triste vedere un semplice clown che crede di essere Jocker.

    RispondiElimina
  10. [quote]
    Non ce l'ho fatta: troppo banale e inconsistente il tuo pensiero.
    [/quote]
    Poi l'arrogante/megalomane sarei io ?
    Chi sei, tu, per poterti assumere la responsabilità di dire che il pensiero di un essere umano qualsiasi è banale ?

    Sai cosa mi pare di percepire ? Che stare sotto le tenebre digitali senza mostrare il proprio viso dia un senso di potere che nella vita quotidiana non si possiede.

    Non sei Dio ed il mio pensiero è degno di nota quanto il tuo.

    [quote]Perché non tocca a me fare la maestrina ed insegnarti le regole della lingua italiana o il significato di espressioni come "immigrazione clandestina", che difficilmente si adatta ad una popolazione per la metà dotata di cittadinanza italiana e per l'altra metà immigrata regolarmente.[/quote]

    Ok, perfetto. Visto che non ho il tempo materiale di informarmi su questioni statistiche ( inconstatabili sia da me che da te ) suppongo che tu abbia ragione sul 50 e 50 esposto.

    Il problema è sempre lo stesso: io non vado in giro con un Z3, ne con un SLK, ne con un TT.

    Eppure lavoro. Lavoro tanto e pagando regolarmente le tasse.

    Chi ha orecchie per intendere intenda: se non cogli la frase soprastante significa che vivi nel tuo mondo parallelo con una benda nera sugli occhi.

    [quote]Per questo posso capire l'esasperazione (ma da dove nasce davvero questa esasperazione?), non l'arroganza megalomane di chi, senza saper nulla, manda comunicazioni urbi et orbi dicendo di tutto, fino ad invocare la morte di migliaia di persone (cannoni, cecchini, eccetera).[/quote]

    Non ti devo raccontare i fatti della mia vita e delle persone che conosco: ti auguro solo di venire a contatto con una delle esperienze che avrei da raccontare. Forse quando ti ritroverai con i pantaloni impregnati di pp o la casa vuota eviterai di esaltarti come difensore dell'indifendibile.

    Inoltre: non ti azzardare a darmi del filonazista o cose simili.
    Io non ho proposto e non penso a nessun genocidio ne omicidio di massa.

    Erano degli stupidi esempi che, CHIUNQUE, ha capito tranne te.

    [quote]E' invece triste vedere un semplice clown che crede di essere Jocker.[/quote]
    Ecco un'altra offesa gratuita che non è degna di commento.

    Saresti capace di reiterarla guardando una persona, che non conosci minimamente, dritta negli occhi ?

    Vivi la tua vita e risolvi i tuoi problemi che, da quanto lasci trasparire, non sono assolutamente pochi.

    P.S.
    Ti annuncio che tra 1/2 mesi cancellerò tutti i miei video su youtube per ripartire da zero con il mio canale ed il mio blog.

    Hai quindi tutto il tempo per effettuarne un backup e non venirmi a dire, poi, che ho cancellato prove di deviazioni mentali.

    Saluti, Bruno "Aritmico" Pinna

    RispondiElimina

Il grande colibrì