Una saponetta contro il moralismo: la Blue Q presenta i suoi prodotti per lavare ogni peccato

Avete notato come non si faccia più la fila davanti ai confessionali? Come dite? Credete che ci sia una crisi del rapporto tra le persone e la religione o cose del genere?

Che dirvi... Aggiornatevi! Perché se sono pochi coloro che si confessano davanti al sacerdote è solo effetto della diffusione dei nuovi "Prodotti di Riduzione del Peccato", settore nel quale primeggia la Blue Q con la sua linea "Wash away your sins" (Lava via i tuoi peccati). E se le vie del Signore sono infinite, quelle della Q Blue sono comunque insospettabilmente numerose: per rendere la vostra povera anima peccaminosa immacolata come quella di un agnellino potrete scegliere tra le salviette umidificate, lo spray per la gola, lo stick per le labbra e la saponetta.

E se, nonostante abbiate raggiunto la purezza spirituale, vi dovesse sembrare di non aver tutta l'attenzione divina che credete giustamente di meritare, ecco altri fantastici prodotti per la linea "Looking good for Jesus" (Fatti bella per Gesù).

E ancora: i salvadanai per mettere da parte i soldi per lottare contro il terrrismo o per la terapia, le gomme da masticare per diventare bisex o per leccare meglio il culo al capo, lo spray per credere in Dio o per capire l'arte moderna, il sapone che ti ridà la verginità e quello adatto alle crisi di mezza età....

Prodotti adatti a scherzi e pesci d'aprile, quelli della Q Blue, società nata producendo sagome di cartone riproducenti gatti a grandezza naturale per manager che volevano un animale domestico senza avere il tempo per accudirlo (ne hanno venduti più di due milioni).

Ma questi prodotti, tutti caratterizzati da un design eccellente, offrono anche una vera e propria satira di grande intelligenza sulla tendenza a volere tutto e subito, a banalizzare tutto, a fare i moralisti senza seguire la morale: ad esempio, negli armadi di tutti quei difensori della famiglia tradizionale pluri-divorziati (Silvii, Gianfranchi, Pierferdinandi...) chissà quante saponette lava-peccato potremmo trovare...

E poi, scusate, ma i pellegrinaggi per il Giubileo non sono forse viaggi della linea "Wash away your sins"?


Ti interessano i sex toys? Segui questo ___fil rose___!

1 commento:

Il grande colibrì