"Togliti il cappello, figlio mio, il Signore si offende se tieni il cappello nella sua casa..." ha sussurrato con una punta di nervosismo il padre. E il figlio gli ha risposto: "Ma quando mai! Agli ebrei ha detto di metterselo in cappello quando si prega, mica di toglierselo!".
"Togliti il cappello, piccolo bastardello, ché gli ebrei non c'hanno capito niente e quando il Signore nostro misericordioso e amorevole gl'ha detto di togliersi il cappello hanno capito Roma per toma. E poi anche quando gl'ha detto che era il Signore Dio nostro mica l'hanno capito, no?" ha sbraitato leggermente adirato il padre. E da lì è partito il litigio.
Poi ad un tratto il padre, con un diavolo per capello (o forse è calvo, non saprei dirvi), è uscito dalla chiesa, è andato in macchina, ha preso un coltello, è tornato in chiesa e ha tirato una bella pugnalata nella chiappa del figlio. Chissà se si sarà sentito come Abramo con Isacco... Fatto sta che poi è fuggito via, mentre gli altri fedeli chiamavano un'ambulanza [Baltimore Sun].
Ma certi cristiani cos'hanno in testa? Un cappello? No, solo il Family Day...
Little Prince(ss)
Leggi anche:
* La mamma è sempre la mamma. Anche quando raddoppia - Inchiesta in 4 parti
* E il Verbo si fece piede di porco: vandali cattolici distruggono distributori di preservativi
* Monsignor Giuseppe Betori: "Il prete pedofilo abusa di tuo figlio? Potevi fare attenzione!"
Mi ricorda molto una nota scena (iniziale) del film Kill Bill 2...
RispondiElimina