Il televoto è personale e diseguale, condizionato e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

Meglio gay o puttaniere? Meglio Noemi o Ruby? Meglio le escort a Palazzo o i casini? Meglio Casini o Vendola? Meglio il gelo della Siberia o i camini di Auschwitz? Meglio "Giovinezza" o "Bella ciao"? Meglio Rosi Bindi o Matteo Renzi? Meglio Renzo Bossi o Totò Cuffaro? Meglio le cosche o le 'ndrine? Meglio la camorra o Marchionne? Meglio far scappare la Fiat in Serbia o falcidiare i diritti? Meglio tagliare i servizi o tagliare le tasse? Meglio evadere le tasse o essere Giovanardi?

Meglio le elezioni anticipate o il governo tecnico? Meglio Berlusconi o Fini? Meglio aspettare ancora o staccare la spina adesso? Meglio il wi-fi libero o la lotta alla criminalità? Meglio l'Iraq o l'Afghanistan? Meglio gli assassini o i pedofili? Meglio Emilio Fede o Lele Mora? Meglio la cricca della Protezione Civile o la banda della Magliana? Meglio lo zio o la cugina? Meglio il diritto di cronaca nera o il buon gusto? Meglio la cicuta o le patatine del McDonald's? Meglio la polenta o il cus-cus? Meglio l'ictus o il cancro? Meglio ariete o capricorno? Meglio vergine o Carfagna?

Mano al telefono... Tre, due, uno... Il televoto è aperto!

Il Televoto mediante chiamata telefonica può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse site in Italia degli operatori che aderiranno all’iniziativa, mentre non ne è possibile l’effettuazione da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse site all’Estero. 
Esso si effettua mediante digitazione del numero telefonico 0A7.700, attesa che il messaggio telefonico di risposta pre-registrato richieda di digitare il numero di identificazione dell'opzione scelta, e digitazione infine delle cifre di cui tale numero di identificazione si compone.

Il Televoto mediante SMS può essere effettuato unicamente da cellulari degli operatori telefonici che aderiranno all’iniziativa inviando un SMS con il numero di identificazione dell'opzione scelta al numero 007U0.
L’addebito verrà effettuato dall'operatore telefonico sul Conto Telefonico del proprio Cliente in caso di abbonamento o scalato dal credito disponibile in caso di carta ricaricabile.

Per le chiamate da utenza fissa e per la conferma di voto dal mobile via SMS, all’utente verrà addebitato,indipendentemente dalla distanza, dall’orario e dalla durata della chiamata un importo di € 7,55 IVA inclusa per ciascuna chiamata o SMS con la quale effettivamente si esprima un voto valido.


Little Prince(ss)

Leggi anche:
* Vignetta: Anima Sozza, Ma Culo Integro
* Alla ricerca delle domande perdute. Marchionne nel sistema mondo
* Intervista esclusiva a Ippolito Caldani: "Quello che ho fatto era l'alimento del mio giornalismo"

3 commenti:

  1. ho pensato al commento che ho lasciato ieri e mi rendo conto che detta così può essere equivocato...intendevo giocare su un'altra dicotomia che il ducetto introdusse a suo tempo dando dei coglioni a chi vota a sinistra, ricordo che allora andavo in giro con una maglietta con su scritto che preferisco essere coglione anzicché Berlusconi. Ecco, ho svelato il mio televoto.

    RispondiElimina

Il grande colibrì