2500 incidenti, 3 morti, 27 invalidi: ecco una tipica giornata lavorativa italiana

Previsioni per domani. In tutta la penisola ci saranno 2500 incidenti, che causeranno tre morti e lasceranno 27 persone invalide a vita. Il tutto solo nei luoghi di lavoro.

La terribile conta è frutto degli studi dell'Anmil, l'Associazione nazionale dei mutilati e degli invalidi del lavoro. I dati si riferiscono al 2007, ma la situazione, a prima vista, non sembra essere granché migliorata.

Oggi, 58esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, il mondo politico si è affrettato a denunciare il problema e a sottolineare come questa sia e debba essere una priorità per il legislatore e per il governo e per la società civile e per le coscienze individuali eccetera eccetera eccetera [Corriere].

Domani, però, è un altro giorno. Si prevede mal tempo su tutto il Paese.

Little Prince(ss)

Leggi anche:
* Ha ragione Roberto Castelli: le morti bianche in Italia non esistono
* Morti bianche: bocciata. Morti sulle strade: bocciata. L'Italia e le sue morti silenziose
* Qualche morte bianca e la centrale dove tutto è sicuro. Ennesima gaffe di Claudio Scajola

2 commenti:

  1. Ma tanto tocca sempre agli altri, no? Ma tanto i sindacati sono dei rompicoglioni che mettono i bastoni fra le ruote a chi vuol produrre no? Che paese terzomondista...

    RispondiElimina
  2. Le regole ci sono da anni: nella maggior parte dei casi sono i lavoratori stessi a non volerle rispettare, e in altri casi sono i datori di lavoro a disinteressarsene lasciandoli lavorare come meglio credono.

    RispondiElimina

Il grande colibrì