Il presidente zozzone: l'ossessione di Berlusconi lo sporcaccione colpisce anche Eluana Englaro

E' la moda degli ultimi mesi: Stati Uniti ed Italia a confronto, con Obama da una parte e Berlusconi dall'altra. Obama e i suoi discorsi che volano altissimo... e Berlusconi e le sue barzellette deprimenti. Obama che si occupa delle vittime della crisi finanziaria... e Berlusconi presissimo dagli ultimi capricci di Beckham e consorte. Obama che inaugura una nuova stagione di energia pulita... e Berlusconi che rilancia carbone e nucleare. E chi più ne ha più ne metta...

Ma, per gli amanti del gossip, esiste un'altra curiosità. Obama è bello e con un fisichino da acquolina in bocca, come hanno dimostrato le foto scattate al neo-presidente americano a petto nudo e pubblicate all'Huffington Post. Insomma, non sorprende affatto che le donne americane (e non solo le donne, sarebbe da aggiungere...) gli sbavino, come dimostra un sondaggio via e-mail promosso dal New York Times.

E in Italia? No, le italiane non sbavano dietro a Berlusconi, tranne qualche rara feticista estremista. Ma, come in ogni confronto con Obama, è vero il contrario: Berlusconi sbava dietro alle italiane. In maniera evidente, plateale, irrefrenabile.

Inutile ripercorrere tutto il cursus dishonorum (1), tra stupidità e cattivo gusto, delle battute sexy di Silvio. Inutile ricordare come alcune di quelle battute abbiano messo in imbarazzo l'Italia di fronte al mondo intero, come quando Silviuccio affermò di aver sedotto la presidentessa finlandese o di voler proporre alla moglie il premier danese come amante.

Soffermiamoci solo sulle due ultimissime perle. Prima quella sulle violenze sessuali: "Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremo mai...". Indignazione generale e lui replica: "Era un complimento alle belle donne italiane perché le forze dell'ordine sono centomila, le belle donne alcune milioni. E poi nel mio spirito non bisogna mai, in nessuna occasione, perdere il senso della leggerezza e dell'umorismo" (Corriere).

Sembrava invece molto serio quando ha descritto Eluana Englaro come una ragazza "con un bell'aspetto e delle funzioni, come il ciclo mestruale, attive", che potrebbe persino avere dei figli... (Repubblica). Ovviamente l'indignazione questa volta è stata catalizzata sulla bestialità del "potrebbe avere figli" e poco si è notato il commento ossessivo sul bell'aspetto. Commento che, quando Berlusconi parla di donne, non manca mai.

No, non manca mai quel commento. E' il perfetto equivalente di quel disgustoso filo di bava che le ragazze che viaggiano sole in treno di sera avranno notato colare dalla bocca di certi vecchi sporcaccioni con le mani infilate nei pantaloni. Loro, però, sono quasi sempre inoffensivi.

Signor Presidente, almeno di fronte al dramma della violenza e della fine naturale di una vita, si contenga. In tutti i sensi.

Little Prince(ss)

(1) Sì, lo so, è latinorum questo. Cursus infamiarum, però, non suona altrettanto bene...

Leggi anche:
* In difesa dell'equilibrio civile e democratico. Questa volta ci dobbiamo essere tutti
* A.A.A. metodi di comunicazione con berlusconiani illogici cercansi disperatamente
* Testamento biologico: gli aspetti pratici e legali spiegati da Giuliana Michelini

Bookmark and Share

8 commenti:

  1. La solita "italietta"... in fondo quella che ci meritiamo perché siamo noi con i nostri atteggiamenti, con il nostro modo di fare e agire che chiediamo di avere certi rappresentanti!

    RispondiElimina
  2. @ Alboino:
    Fosse solo l'incapacità di trattenere battute ed erezioni... Ma Berlusconi sta muovendo guerra alla Costituzione e alla convivenza civile. Saremo capaci di resistergli?

    RispondiElimina
  3. Una nota di colore: io non crederei tanto alle foto di Obama fisichino... A Sarkozy all'epoca truccarono le foto con photoshop... Non mi fido della cultura dell'immagine... ^^

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che finalmente ti rendi conto di chi è il nemico n. 1 delle donne in Italia. Se perdi tempo a contestare tutti i maschi che non accettano la loro assoluta inferiorità nei confronti delle donne, poi ti trovi senza alleati per contrastare questo vecchio sporcaccione e colluso che ha inaugurato la sua presa di potere - novello Caligola - nominando ministro la sua cavalla. Berlusconi rappresenta la 'santa alleanza' di Confidustria, Chiesa cattolica e Mafia: tre istituzioni, non casualmente, tutte saldamente in mano a uomini (la Marcegaglia non conta: se non fosse "figlia di" le farebbero a mala pena portare il caffè).

    RispondiElimina
  5. @ Lorenzo:
    Scusa, ma a leggere il tuo commento sembrerebbe:
    1) che io stia diventando anti-Berlusconi oggi;
    2) che io abbia in passato contestato tutti i maschi che non accettano la loro assoluta inferiorità nei confronti delle donne...
    Forse ti stai confondendo di persona, non ti pare?

    RispondiElimina
  6. ma chi è che scrive questi commenti?
    Siete tutti antiberlusconiani?
    chi è il vostro Guro, forse Veltroni.
    basta ho già speso troppo tempo.

    RispondiElimina
  7. @ Anonimo:
    No, Guro sta in Mozambico. Vabbé che Veltroni ha una certa passione per l'Africa, però...

    RispondiElimina

Il grande colibrì