Chiamala, se vuoi, dignità: Nicolas Sarkozy incontra il Dalai Lama

La Cina è incazzatissima, minaccia durissime sanzioni economiche contro la Francia. La Francia risponde che le spiace, ma che prima degli interessi economici pone i valori civili e morali dell'Europa [Repubblica].

E l'Italia - l'Italia dei Napolitano, dei Prodi e dei Berlusconi che si rifiutarono di incontrare il Dalai Lama perché la Cina diceva no -, l'Italia che fa? Niente. Se si vergognasse, sarebbe già qualcosa.

Little Prince(ss)

Leggi anche:
* Diritti e valori olimpici: il cartone animato di Amnesty International
* Nessuno Tocchi Caino e la pena di morte che non muore...
* Liberi per natur(ismo): i nudisti fanno tremare la dittatura cinese

2 commenti:

  1. a me continua a sorprendere la naturalità con cui in ogni foto del president de france, ci sia sempre sempre sempre la coppia di bandiere francia-europa, così come nel simbolo per il semestre di presidenza europea della francia.
    il fatto è che non solo le posizioni reciproche, ma perfino le pieghe delle bandiere, sono sempre uguali al disegno del simbolo. o è una stampa perfetta, in 2d, ma in foto tanto non si capisce, ovvero potrebbe anche essere un fotomontaggio. ovvero è un modellino di plastica rigida che nicolas si porta sempre con se.

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    Purtroppo hai ragione, la classe politica italiana, tutta, dovrebbe vergognarsi (aggiungo anche il Papa, pure lui si è rifiutato!!!), solo Beppe Grillo l'ha incontrato...e c'è gente di questo governo che diceva di boicottare le olimpiadi...

    ti ringrazio per la visita e contraccambio.

    RispondiElimina

Il grande colibrì