Fedeli in fuga da Piazza San Pietro: dalla finestra un vecchietto urla odio e zozzerie!

Un calo superiore al 20% il primo anno, e poi meno 12% il secondo anno, meno 22% il terzo anno. Il che significa oltre un milione e 800mila persone in meno.

Dimezzare (meno 45%) le visite alle udienze e agli incontri pontifici non è impresa da poco. Papa Benedetto XVI c'è riuscito. A quanto pare la voglia di vederlo e di ascoltarlo precipita. E a dirlo non sono i Radicali o l'Uaar (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), ma i dati ufficiali della Casa Pontificia [Repubblica].

I fedeli sono sempre più lontani dai sacri palazzi vaticani. Non solo col cuore e con gli stili di vita, come avviene ormai da anni e anni, ma anche fisicamente. Sarà perché le famigliole - sì, anche quelle mamma-papà-bimbo-bimba, che sembrano popolare quasi solo le parole di papa Ratzinger e la pubblicità del Mulino Bianco - non hanno più voglia di portare i figli ad ascoltare un vecchiettino che parla ossessivamente di sesso, sesso, sesso... Meglio rimanere a casa a guardare le Veline e la Filippona: avranno le chiapppe al vento, ma rimangono più pudiche e meno morbose.

Comunque non si preoccupi, signor pontefice, le visite caleranno, ma esiste un plotone che continuerà a visitarla con le orecchie spalancate per non perdersi neppure una delle sue parole: sono gli oltre novecento parlamentari della Repubblica Vaticana Italiana. Novecento e spiccioli non saranno i quattro milioni di un tempo, ma insomma... è questo quello che passa il convento!

Little Prince(ss)

Leggi anche:
* Quando il papa vuole imporre la prospettiva religiosa nella dimensione dei diritti umani...
* Omofobia, stalking e pena di morte: i nuovi "compagni che sbagliano", benedetti dal papa
* Il matrimonio negato ai paraplegici e la grande estinzione dei cattolici

1 commento:

  1. allora la teoria che la sparano sempre più grossa perché almeno qualcuno ne parli, non è campata per aria.

    RispondiElimina

Il grande colibrì