
Ommer è conosciuto soprattutto come artista erotico (tra le sue raccolte di fotografie più famose si ricordano, ad esempio, "Black ladies" e "Do It Yourself"). Si tratta di un lavoro particolare, in cui realtà e leggenda si confondono completamente agli occhi dei non addetti ai lavori. E allora Ommer ci aiuta a capire qualcosa di più.

Ommer, professionista indiscusso, invita a prendere con leggerezza la fotografia erotica. E a chi volesse cimentarsi in questa forma d'arte, suggerisce scherzosamente: "Trovati una macchina fotografica e una fidanzata!". E confessa: "Ancora adesso, dopo aver scattato le foto, aspetto sempre con ansia di vedere i risultati...".

"Sin dall'antichità", ricorda Ommer, "le maschere evocano mistero, cambiamento di identità e di comportamento. Nel Medioevo, ad esempio, questo travestimento coraggioso permetteva tutti gli eccessi. Io uso le maschere per creare immagini di satira critica delle nostre 'star' mentre fanno i lavori domestici e per soddisfare la crescente 'star-mania' delle mie modelle". Ecco allora che Obama ricorre in tantissime foto: "Sì, è lui il più popolare tra le mie modelle!".

Oltre alla fotografia erotica, Ommer ha dedicato quattro anni della sua vita a visitare 150 paesi di tutto il globo per fotografare le diverse famiglie che caratterizzano società e culture del pianeta. Dopo tutto questo immenso lavoro - chiediamo a Ommer - cosa è davvero una famiglia, cosa accomuna il concetto di famiglia nei cinque continenti? "La famiglia è la più grande delle gioie... e il più grande dei pesi!". Beh, non si può essere sempre originali, no?
Little Prince(ss)
Ti interessa l'arte erotica? Segui questo ___fil rose___!
Leggi anche:
* La bellezza quieta del mondo: persone, veli e crocifissi nel tempo congelato di Erin Mulvehill
* Ragazzi con la pistola: il lato oscuro e sexy dei cattivi ragazzi nelle fotografie di Andy Houghton
* Il sesso gay svelato senza ipocrisie: l'erotismo schietto delle fotografie di Luigi y Luca
divertente... non vedo chi possa trovare provocatorio od offensivo tutto ciò, ma si sa che la madre dei cretini è sempre incinta
RispondiEliminaun augurio di buon anno!!!!